Premium Drink

Saint Germain

SAINT GERMAIN - DELICE DE SUREAU - Liqueur Artisanale

Dai fiori freschi di sambuco colti a mano in primavera, una vera delizia per il palato!
Naturale al 100%, con basso tenore zuccherino (circa la metà rispetto agli altri liquori) ha una gradazione alcolica di soli 20 gradi.

Il liquore St-Germain è prodotto in Francia in modo totalmente artigianale. Unico nel suo genere, è ottenuto dai fiori freschi di sambuco, raccolti a mano ai piedi delle Alpi, solo durante alcuni giorni primaverili. I fiori sono colti da una cinquantina di contadini che, dopo averli selezionati, scendono in bicicletta con il sacco in spalla per consegnare il loro prezioso carico, pronto per essere macerato e poi distillato con un metodo originale che ne esalta il gusto.

HENDRICK'S GIN

INUSUALE, NON PER TUTTI. Caratteristiche uniche per l'ultimo cult dei liquori

1. A differenza dei gin ordinari, Hendrick’s viene distillato nel paese meno da gin di tutti, la Scozia. Questo ci permette di attingere a secoli di esperienza distillatoria, oltre che alle abbondanti, fresche e dolci acque del Penwhapple Reservoir.

2. Hendrick’s attribuisce grande valore alla straordinariamente sublime qualità dei nostri ingredienti. Utilizziamo esclusivamente il meglio, per la più originale tavolozza di undici essenze, raccolte ai quattro angoli del mondo.

3. Soltanto Hendrick’s sfrutta l’unione tra i liquori diversissimi provenienti dall’alambicco Carter-Head e dal Bennet. Grazie a questa combinazione riusciamo a creare un gin divinamente morbido, che possiede sia il carattere che l’equilibrio di aromi sottili.

4. Hendrick’s viene prodotto artigianalmente in minuscoli lotti di appena 450 litri per volta (basti pensare che solitamente per piccolo lotto si intende una quantità di circa 1000 litri alla volta). Più il lotto è piccolo, migliore è il controllo che può essere esercitato dall’uomo degli alambicchi (nel nostro caso, il bizzarramente talentuoso e meticoloso Mr Alan Rimmer). A proposito, Mr Rimmer è molto protettivo verso i suoi due adorati alambicchi. Di più, ha prodotto personalmente ogni singolo lotto di Hendrick’s che sia mai stato imbottigliato.

5. Cercatelo pure, ma non troverete mai un altro gin come Hendrick’s, con le sue infusioni di cetriolo e petali di rosa. È un insieme che produce un gin rinfrescante in maniera quasi sovrumana, con un aroma incredibilmente delizioso.

(descrizione rubata al sito di Hendrick's Gin)

Flor de Caña

El RON DE NICARAGUA. Il rum piu autentico al mondo

A nord di Managua percorrendo la strada dissestata che attraversa la bellissima città coloniale di Leon e la rigogliosa campagna nicaraguense, si giunge all’Ingenio Azucarero San Antonio e alla distilleria Flor de Caña; l’Ingenio San Antonio produce zucchero di canna e la melassa al 64% di zucchero che viene poi elaborata nella attigua distilleria. Sei colonne di distillazione producono un distillato a 77,5% che viene messo in barili di bourbon da 135 lt. e stivato negli almacen condizionati a 28° di temperatura. La perdita dovuta all’evaporazione è pari al 7% per anno. La Flor de Caña possiede 150.000 barili e produce Ron provenienti da un unico millesimo.150.000 barili sono conservati nelle bodegas della Flor de Caña a Chichigalpa, uno degli stock più importanti al mondo. La Flor de Caña è l’unica azienda al mondo che produce nell’Ingenio San Antonio, adiacente alla distilleria, tutta la melassa necessaria per la produzione del ron: Il vero Ron 5 stelle